15 giugno - SAN VITO

Un'occasione imperdibile per scoprire l’identità e il passato di San Vito Lo Capo. Il momento più emozionante è sicuramente " Lo Sbarco", la ricostruzione storica dell'arrivo a San Vito Lo Capo del giovane Vito insieme alla sua nutrice Crescenza e al suo maestro Modesto. La festa dei pescatori inizia nel pomeriggio con il pittoresco e divertente gioco dell'antenna a mare, una vera attrazione per i turisti. Il numero di imbarcazioni, pescatori e bambini coinvolti vi sorprenderà! 

 


Giugno/settembre - TORNEO SCACCHI GIGANTI

 

Piazza Barbera ( ex Piazza Marinella) è famosa per i suoi scacchi giganti.
Infatti gli appassionati di scacchi vi si ritrovano a qualsiasi ora per sfidarsi o semplicemente per osservare e carpire i segreti dei professionisti!

 

 

Luglio – agosto - LIBRI, AUTORI, BOUGANVILLEE

 

In via Antonio Venza si tengono molti appuntamenti letterari ma anche vari incontri di confronto e condivisione di copiosi temi di attualità.

 

6 – 15 luglio - FESTIVAL SICILIAMBIENTE

Ambiente e integrazione sono solo alcuni dei temi trattati in questo evento giunto alla decima edizione.
Proiezioni di cortometraggi e film, approfondimenti, musica, esposizioni, spettacoli e tanto altro rendono questo evento davvero interessante.


3 – 5 agosto -BAGLIO OLIO E MARE

Baia Santa Margherita e Castelluzzo fanno da cornice a un evento unico nel suo genere, dedicato al pesce azzurro e all’olio extra vergine d’oliva locale.


13 – 15 agosto -VERTICAL SUMMER FESTIVAL

Musica, sport, giochi e tantissimi gadget vi attendono sulla spiaggia di San Vito Lo capo. Il divertimento è assicurato!

 

21 - 30 settembre - COUS COUS FESTIVAL

Il Cous Cous Fest nasce dalla voglia di mettere attorno ad un semplice piatto della cucina mediterranea, la passione per il cibo, lo scambio culturale, la pace tra i popoli e tanta buona musica. Inebrierete i vostri sensi tra profumi, colori e sapori provenienti da tutto il mondo! Dieci giorni ricchi di eventi, dalla mattina al pomeriggio, incontri culturali, cooking show e talkshow, e la sera tanta musica e divertimento in Piazza Santuario o in spiaggia, con artisti di grande fama.